Privacy e Cookie Policy
INFORMATIVA PRIVACY A NORMA DELL’ART. 13 E 14 DEL RGDP
Gentile cliente/fornitore
Il Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (RGDP) agli artt. 13 e 14, commi 1, impone l’obbligo di informare l’interessato, in caso di raccolta diretta ed indiretta dei suoi dati, sugli elementi fondamentali del trattamento, specificandoli al § 1, lett. a/f.
La scrivente impresa vi adempie compiutamente informandoLa che:
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è l’impresa ANTONELLI EDILIZIA S.R.L., sita in Forlimpopoli, via Marconi 770.
PEC: antonelli-edilizia@gigapec.it EMAIL: info@antonelli-edilizia.it TEL: 0543741547 FAX: 0543742901
FINALITÁ
I dati sono raccolti per le seguenti finalità: esecuzione di obblighi derivanti da un contratto del quale Lei è parte o per adempiere, prima dell’esecuzione del contratto, a Sue specifiche richieste; adempimento di obblighi di legge, regolamento, normativa comunitaria; gestione della clientela (amministrazione della clientela; amministrazione dei contratti, ordini, spedizioni e fatture; controllo dell’affidabilità e solvibilità); gestione dei fornitori (amministrazione dei fornitori; amministrazione di contratti, ordini, arrivi, fatture; selezioni in rapporto alle necessità dell’impresa); gestione del contenzioso (inadempimenti contrattuali; diffide; transazioni; recupero crediti; arbitrati; controversie giudiziarie).
La base giuridica si fonda: su esigenza contrattuale o precontrattuale; su obbligo legale al quale la scrivente impresa è soggetta; sulla necessità di dare esecuzione ad un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui la scrivente impresa è investita; su legittimo interesse Il trattamento riguarda dati personali, la cui origine può derivare da soggetti terzi, quali studi tecnici, professionisti, agenti di commercio.
Il legittimo interesse consiste: nell’esecuzione di richieste legali incluse la riscossione del debito mediante procedure extragiudiziali; nel monitoraggio occasionale dei dipendenti per scopi di sicurezza o gestionali.
MODALITÁ DEL TRATTAMENTO
In relazione alle summenzionate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti cartacei e informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità suddette e, comunque, in modo da garantirLe la sicurezza e la riservatezza dei dati nonché la piena osservanza della legge.
COMUNICAZIONE
I destinatari o le eventuali categorie di destinatari sono: ente poste o altre società di recapito della corrispondenza; banche ed istituti di credito; studi legali; imprese di assicurazione; società di manutenzione/riparazione delle apparecchiature informatiche; studi professionali e/o società e/o associazioni di imprese e di imprenditori che erogano a noi determinati servizi contabili e/o fiscali, ecc.; enti pubblici; artigiani; lavoratori autonomi, a progetto, occasionali; agenti o rappresentanti. I dati non saranno diffusi.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
Il periodo di conservazione dei dati personali contenuti nelle banche dati riferito al trattamento per le finalità contrattuali coincide con la durata del rapporto contrattuale, mentre quello legato all’espletamento degli obblighi legali è prescritto dalla legge.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
La si informa dell’esistenza del suo diritto di chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati. Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.
CONSEGUENZE DEL RIFIUTO A FORNIRE I DATI
La comunicazione dei suoi dati è obbligatoria per legge e il suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l’impossibilità di adempiere agli obblighi di legge; inoltre la comunicazione dei suoi dati è requisito necessario per la conclusione del contratto, pertanto il suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l’impossibilità di adempiere il contratto.
COOKIE POLICY
Il sito web utilizza cookie (anche di terze parti) per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. I cookie, infatti, permettono a tutti i visitatori di accedere ai servizi online del sito e di visualizzare eventualmente annunci pubblicitari in linea con le proprie preferenze.
I cookies presenti in questo sito rientrano nelle categorie: “Cookie Tecnici” e “Cookie di profilazione di terze parti”.
Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
Ti ricordiamo comunque che è possibile disabilitare ogni singolo cookie in qualsiasi momento cambiando le impostazioni sul proprio browser. Questa opzione, tuttavia, potrebbe limitare le funzionalità dei nostri servizi.
COSA SONO I COOKIES
I cookie sono piccoli file di testo, che contengono informazioni di base sulla navigazione di un utente e che vengono inviati automaticamente da un server (come questo sito) al browser Internet dell’utente stesso. Quest’ultimo provvede poi a memorizzali sul PC dell’utente e a rinviati al server ogni volta che l’utente ritorna sul sito.
GESTIONE DEI COOKIE
COOKIE TECNICI
Sono necessari al funzionamento del sito, in quanto svolgono una parte fondamentale ed indispensabile per il perfetto funzionamento del sito web. Servono, ad esempio, per mantenere sempre collegato un utente durante la navigazione, senza obbligarlo a collegarsi più volte quando accede a nuove pagine.
Vengono utilizzati per il salvataggio delle preferenze, memorizzano tutte le preferenze espresse dall’utente durante la navigazione. L’esempio più semplice è quello della lingua preferita.
Misurazioni statistiche, in quanto raccolgono, in forma anonima ed aggregata, i dati di navigazione degli utenti che accedono ad un sito. Forniscono informazioni molto utili, riguardo alle pagine e alle sezioni più visitate, ai tempi di permanenza e ad eventuali problemi. Insomma sono fondamentali per migliorare la resa di un sito.
COOKIE DI PROFILAZIONE DI TERZE PARTI
Nel nostro sito facciamo uso anche di servizi di fornitori esterni, i quali possono, a loro volta, utilizzare cookies per il corretto funzionamento dei loro servizi. Questi cookie sono, quindi, installati su siti esterni e vengono definiti “di terze parti”.
Se volete disattivare o attivare le società esterne che collaborano con i gestori di siti web per raccogliere informazioni a scopo pubblicitario, potete visitare la pagina: http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte. Qui troverete informazioni utili sulla pubblicità commerciale .